Cronaca

Oltre 900 chili di prodotti donati ai bambini nella giornata della "Colletta alimentare"

Oltre 900 chili di prodotti donati ai bambini nella giornata della "Colletta alimentare"
Cronaca Imperia, 12 Febbraio 2017 ore 14:30

Sanremo -Volontari, giovani e non, di Croce Rossa Italiana mobilitati sabato 11 febbraio per una colletta alimentare dedicata ai bambini di tutte le età che nascono e vivono a Sanremo in condizioni di disagio.

La raccolta era indirizzata soprattutto al latte ed ai biscotti, con qualche concessione per la gola rappresentata da merendine, cioccolato, succhi di frutta ed altri “sogni proibiti” per chi non riesce ad avere l’indispensabile per la sopravvivenza.

Come sempre la cittadinanza matuziana ha risposto con l’immancabile generosità ed ha riempito i sacchetti di CRI : a fine giornata due furgoni di Croce Rossa hanno trasferito al magazzino viveri oltre 900 kg di alimenti, che saranno distribuiti settimanalmente, a partire da giovedì prossimo, presso la nuova sede di CRI Sanremo nella torretta della nuova stazione FS.

Portabandiera del volontariato sanremese, sempre in prima fila da oltre venti anni nelle file di Croce Rossa, Patrizia Rizzoli ha saputo andare oltre la sua disabilità per mettersi generosamente al servizio di tutte le classi disagiate, promuovendone l’assistenza, il soccorso e l’inclusione sociale.

Anche questa volta non ha voluto mancare all’appuntamento, con un velo di tristezza per l’obbligo imminente di lasciare Sanremo per una nuova collocazione in casa-famiglia a Taggia. Siamo certi che il trasferimento dalla casa comunale di via Roma, speriamo ancora revocabile, non le impedirà di essere sempre in prima fila per aiutare i più deboli con lo spirito organizzativo di sempre ed una confermata generosa dedizione.

Leggi (qui) altre notizie de primalariviera.it


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie