Omicida evaso, arrestato dalla polizia di frontiera
Nel 2017 aveva ucciso un uomo. Lo scorso 19 ottobre era evaso dalla struttura in cui era detenuto

La Polizia di Frontiera di Ventimiglia ha arrestato un pericoloso omicida ricercato a livello nazionale, durante un'operazione di controllo alla stazione ferroviaria di Ventimiglia.
Nel 2017 ha ucciso un uomo
L’uomo, un cittadino sudanese privo di documenti, è stato identificato grazie a un approfondito controllo delle impronte digitali e delle banche dati: risultava responsabile di diversi reati, tra cui un grave omicidio commesso nel 2017 ai danni di un cittadino sardo.
Giudicato incapace di intendere e di volere, l'omicida era stato affidato a una misura di sicurezza detentiva presso la Residenza per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza (REMS), da cui era recentemente evaso, esattamente il 19 ottobre 2024.
L'arresto è avvenuto nell’ambito dei rafforzati servizi di vigilanza al confine, decisi dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di Imperia. Su disposizione del magistrato di turno, il soggetto è stato nuovamente ricondotto alla struttura da cui era fuggito, garantendo la tutela della sicurezza pubblica.
ica.