Omicidio a Sanremo: ecco chi è il presunto assassino del medico
Omicidio a Sanremo: la persona fermata dalle forze dell'ordine è Vincenzo Mercurio, 54 anni, ex commerciante di Ventimiglia
Omicidio a Sanremo: la persona fermata dalle forze dell'ordine è Vincenzo Mercurio, 54 anni, ex commerciante di Ventimiglia. In passato aveva aggredito un oculista con un bastone.
Omicidio a Sanremo: ecco chi è il presunto assassino del medico
Vincenzo Mercurio, ex commerciante di Ventimiglia, aveva fatto parlare di sé nel 2014, quando aveva aggredito e ferito con una bastonata un oculista, accusato di avergli fatto perdere la vista da un occhio dopo una semplice visita per inizio di un glaucoma. Dagli arresti domiciliari, aveva più volte ribadito di essere stato vittima di un caso di malsanità. Nel corso degli anni, con il peggiore della vista, ha fatto una serie di peripezie mediche poi spesso da lui contestate.
Nel 2015, si era anche incatenato davanti al Comune di Ventimiglia. "Chiedo giustizia" aveva più volte ribadito l'uomo, ormai quasi completamente cieco, dicendo di essersi rivolto più volte, invano, a un medico legale per una perizia.
Ed è proprio Mercurio a essere stato fermato dalle forze dell'ordine per l'assassinio del medico legale Giovanni Palumbo, accoltellato nel suo studio di via Fratti a Sanremo (LEGGI QUI). L'uomo sarebbe stato fermato con le mani ancora sporche di sangue.