Omicidio Palumbo: il cordoglio dell'ASL1 Imperiese

Omicidio Palumbo: ASL 1 "Sinergia per ottenere interventi normativi"

Omicidio Palumbo: il cordoglio dell'ASL1 Imperiese
Pubblicato:

Omicidio Palumbo: il cordoglio dell'ASL1 Imperiese

Il  medico legale Giovanni Palumbo è stato brutalmente assassinato con 17 coltellate ieri pomeriggio nel suo studio di via Fratti, a Sanremo, mentre era a convegno con alcuni colleghi. A commettere l'omicidio Vincenzo Mercurio, uomo affetto da una patologia oculare piuttosto noto alle cronache locali. All'origine dell'assassinio una probabile vendetta per una perizia del medico legale. Sul caso interviene anche l'Asl1 Imperiese con una nota stampa

"La Direzione Aziendale esprime profondo cordoglio per la tragica e prematura scomparsa del Dr. Giovanni Palumbo e si stringe alla sua famiglia, al Consiglio dell’Ordine dei Medici e ai colleghi e professionisti della salute in questo momento di grande dolore. Medico Legale molto stimato per le sue capacità professionali, per la sua correttezza e disponibilità, è stato componente del Comitato Etico Aziendale con funzioni di consulente in relazione a questioni etiche connesse con le attività scientifiche ed assistenziali. Ha inoltre collaborato in più occasioni ad eventi formativi e convegni, in qualità di docente, dove sono state sempre apprezzate le sue capacità di accademico."

È preciso e costante - comunicano dall'azienda sanitaria - impegno dell’Azienda garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro per evitare episodi tragici, auspicando una sempre maggiore sinergia tra le istituzioni anche attraverso appositi interventi normativi"

Seguici sui nostri canali
Necrologie