Omicidio Palumbo: il killer dal gup di Imperia per l'udienza preliminare
Si è aperta, alle 12.45, davanti al gup Massimiliano botti, di Imperia, l'udienza preliminare contro Vincenzo Mercurio, 54 anni, accusato di omicidio

Omicidio
Si è aperta, alle 12.45, davanti al gup Massimiliano botti, di Imperia, l'udienza preliminare contro Vincenzo Mercurio, 54 anni, ex commerciante ambulante di Ventimiglia, accusato dell'omicidio del medico legale Giovanni Palumbo, 61 anni, di Vallecrosia, assalito, il 27 settembre 2018, nel suo studio di via Fratti, a Sanremo, per quella che parrebbe essere la vendetta per una perizia, nell'ambito di un procedimento giudiziario legato alla perdita della vista da un occhio.
Non era la prima volta
che Mercurio aggrediva un medico. Il 19 marzo del 2014, nel poliambulatorio (ex ospedale Santo Spirito), di Ventimiglia, aggredì con una bastonata al volto: Domenico Contursi, 40 anni, l'oculista accusato di avergli fatto perdere la vista da un occhio, dopo una semplice visita. Contursi venne medicato e dimesso con prognosi di trenta giorni. Arrestato con l'accusa di lesioni venne successivamente condannato a 1 anno e 6 mesi di reclusione.
Sono presenti l'avvocato Alfredo Biondi per l'accusa e Marco Bosio per la difesa.
Leggi QUI le altre notizie
Il video dell'arrivo di Mercurio in tribunale