INTERROGATORIO DI GARANZIA

Omicidio Ventimiglia: Domenico Pellegrino non risponde al gip

Si è avvalso della facoltà di non rispondere, stamani, davanti al gip Carla Pastorini, di Genova: Domenico Pellegrino, 23 anni, accusato di omicidio

Omicidio Ventimiglia: Domenico Pellegrino non risponde al gip
Pubblicato:

Domenico Pellegrino si è avvalso della facoltà di non rispondere

Si è avvalso della facoltà di non rispondere, stamani, davanti al gip Carla Pastorini, di Genova: Domenico Pellegrino, 23 anni, accusato dell'omicidio (con aggravante mafiosa) di Joseph Fedele, 60 anni, pregiudicato per reati di stupefacenti, il cui corpo è stato rinvenuto, lo scorso 21 ottobre, in una scarpata di frazione Calvo, a Ventimiglia. All'udienza ha partecipato l'avvocato Luca Ritzu, mentre l'imputato - detenuto in quarantena presso il carcere di Marassi - è comparso in videochiamata.

Girolamo Condoluci indagato per favoreggiamento

Il giudice ha così preso agli atti le dichiarazioni rilasciate da Pellegrino nell'interrogatorio di martedì 22 dicembre, davanti al pm della Dda di Genova, Marco Zocco. Nella stessa inchiesta è indagato per favoreggiamento anche Girolamo Condoluci, 44 anni, accusato di favoreggiamento. Fedele venne  fatto inginocchiare e ucciso con almeno due colpi di arma da fuoco: uno alla sommità della testa e uno (quello di grazia) alla nuca. Da qui l'aggravante mafiosa. Ancora in fase di accertamento il movente, che comunque sarebbe legato a una lite finita in tragedia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie