Ondata di furti nella notte tra Bussana e Arma di Taggia. Foto e testimonianze
ono stati colpiti: 3 bar e un negozio di vestiti per bambini a Taggia e un bar a Bussana. In alcuni esercizi sono entrati rubando il fondo cassa e poca roba
Ondata di furti nella notte tra Bussana e Arma di Taggia
Un'ondata di furti con scasso è avvenuta la scorsa notte ad Arma di Taggia, da parte di ignoti, che hanno infranto vetrate o porte di ingresso per intrufolarsi e rubare pochi spiccioli. Sono stati colpiti: 3 bar e un negozio di vestiti per bambini a Taggia e un bar a Bussana. In alcuni esercizi sono entrati rubando il fondo cassa e poca roba, in altri casi hanno soltanto spaccato la vetrina.
Le testimonianze degli esercenti
"Hanno sfondato una vetrata - commenta Marinella Furlan - titolare del Green Bar, di via Stazione - me ne sono accorta, stamattina, all'orario di apertura. Già l'anno scorso hanno rubato nel mio locale. All'epoca si erano presi la cassetta con le mance, questa volta, si sono accontentati di tre bottiglie di alcolici, effettivamente c'era ben poco".
Sul fatto che i ladri si possano rintracciare con le telecamere: "Ci credo ben poco, visto che si travisano il volto con cappelli o cappucci". E poi c'è la titolare del bar Muretto, Simion Geanina Elena: "Perché poi non basta il Covid a mettere in crisi un’attività, ci vuole pure il delinquente di turno. Mi hanno spaccato la vetrata e sono entrati portandosi via circa 500 euro che erano in cassa". In tutti i casi indagano i carabinieri.
Anche il bar Ariston di Arma di Taggia ha subito danni nella scorsa notte e il furto del fondo cassa. Il titolare Stefano Agnone: "I ladri sono passati anche nel mio locale ad Arma di Taggia, il bar Ariston - spiega - e oltre ai danni delle vetrate hanno portto via circa 200 euro di fondo cassa".