Cronaca

E' online Liguria Wine Magazine, il portale dell'enoteca ligure

In occasione della conferenza di presentazione della rivista, l'assessore Mai ha annunciato importanti novità sul fronte vitivinocolo regionale

E' online Liguria Wine Magazine, il portale dell'enoteca ligure
Cronaca Golfo Dianese, 23 Novembre 2017 ore 15:04

E' online Liguria Wine Magazine, il portale dell'enoteca ligure

“Domani in commissione Politiche agricole ad Aosta chiederò che venga aumentata la quota percentuale annua per i diritti di reimpianto su superficie vitabile assegnata alla Liguria, che viene stabilita, da una recente regolamentazione, su scala nazionale. Il settore vitivinicolo ligure presenta una forte dinamicità: a fronte dei 16 ettari annui di superficie assegnabile, infatti, ci pervengono richieste per oltre 100 ettari”. Lo ha annunciato l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai questa mattina, a margine della conferenza stampa di presentazione di “Liguria Wine Magazine”, il nuovo portale dell’Enoteca regionale ligure.

Il magazine

Il magazine è una testata online, diretta da Anna Maria Giannetto Pini. La rivista è stata realizzata grazie ai fondi dell’Ocm vino, l’Organizzazione Comune del Mercato vitivinicolo, dedicati alla promozione vino sui mercati esteri. All’interno del portale sono presenti news, eventi, spazi dedicati ai produttori liguri, approfondimenti su etichette e denominazioni.

"strumento utile per promuovere i produttori"

“Uno strumento – ha commentato l’assessore Mai – molto utile per promuovere i nostri produttori, ma anche per valorizzare i percorsi enogastronomici della Liguria, un sicuro punto di forza per la nostra regione anche in chiave turistica”. Alla presentazione è intervenuto anche il presidente dell’Enoteca regionale ligure Daniele Montebello che ha sottolineato come “già da questi primi giorni, il magazine abbia registrato numerosi accessi e un tempo di consultazione medio-lungo, segno di interesse da parte degli appassionati di vino e non solo”.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie