Open Day al Fermi-Polo di Ventimiglia

Tre gli indirizzi offerti ai ragazzi del Fermi e due al Polo

Open Day al Fermi-Polo di Ventimiglia
Ventimiglia, 16 Dicembre 2017 ore 12:58

Open Day al Fermi-Polo di Ventimiglia

Tre gli indirizzi offerti ai ragazzi del Fermi e due al Polo

Già da questa mattina i professori dell’Istituto Tecnico Fermi e dell’Istituto Professionale Polo di Ventimiglia, diretti dalla Preside Antonella Costanza, hanno cominciato ad accogliere ragazzi e genitori interessati ad iscriversi presso gli istituti nel prossimo anno scolastico.

I docenti del Fermi Polo accolgono i visitatori e forniscono informazioni sui corsi e sulle materie specifiche, mostrando i numerosi laboratori che caratterizzano gli indirizzi di studi: vi sono laboratori di informatica, laboratori di chimica e di fisica e tutte le aule hanno una lavagna multimediale. Inoltre i docenti tecnici del corso CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio) hanno allestito un area della scuola con le attrezzature tipiche dei laboratori di disegno, di topografia e di progettazione.

Quale occasione migliore di questa per toccare con mano in cosa consistono i laboratori tanto importanti per questi corsi di studi?

Ricordiamo che il Corso Tecnico del Fermi offre 3 indirizzi:

1. Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM), o come si diceva prima della Riforma Scolastica, “Ragioneria”.

2. Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT), più conosciuto con il nome di corso “Geometri”

3. Corso Turismo, un nuovo indirizzo, nato 5 anni fa e specializzato nelle lingue (francese, inglese e russo) e nello studio delle materie turistiche

Il Corso Professionale del Polo è articolato in due indirizzi:

  1. Servizi Commerciali, con la possibilità di concludere gli studi anche dopo solo tre anni con la Qualifica Regionale intermedia di “Operatore amministrativo segretariale”
  2. Servizi Socio Sanitari, un corso introdotto dalla Riforma Scolastica 5 anni fa, attivo a Sanremo, ma presente anche a Ventimiglia ed in attesa di iscrizioni per formare la prima dell’anno prossimo.

In vista delle prossime iscrizioni, che si svolgeranno dal 16 gennaio al 16 febbraio 2018, è bene informarsi, chiarire i dubbi, non fare scelte affrettate e valutare attentamente le opportunità che ogni diploma offre.

Il portale Eduscopio 2017, a cura della Fondazione Agnelli, riporta che i diplomati dei corsi tecnici e professionale trovano lavoro entro due anni dal conseguimento del diploma: un vantaggio da non sottovalutare!

I professori vi aspettano fino alle 18 di questo pomeriggio!

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie