Open day alla residenza Franchiolo di Sanremo: "solo l’amore guarisce"
In occasione della “Giornata mondiale sugli abusi contro gli anziani” open day alla residenza B. Franchiolo di Sanremo

Il 15 giugno “Giornata mondiale sugli abusi contro gli anziani”, alla residenza B. Franchiolo si è tenuta una giornata "di porte aperte". Un open day per sensibilizzare e far conoscere alla città questo tipo di realtà, attraverso percorsi guidati.
Open day alla residenza Franchiolo di Sanremo: "solo l’amore guarisce"
La residenza Franchiolo è stata premiata dalla Fondazione Onda (Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere) per il biennio 2019-2020 con 3 Bollini RosaArgento, riconoscimento attribuito alla struttura per il possesso dei requisiti richiesti.
Attraverso un percorso virtuale, video e schede informative, i visitatori sono stati informati sui servizi che vengono erogati dalla struttura: assistenza sanitaria, alla persona, fisioterapia e animazione, ma soprattutto girando nei corridoi, visitando stanze e sale hanno potuto constatare la qualità del servizio.
I fisioterapisti e le animatrici, senza saperlo, preparando il materiale informativo, hanno scritto la stessa frase: “solo l’Amore guarisce”.
Presenti l'assessore ai Servizio Sociali del Comune di Sanremo Costanza Pireri e l'assessore al Bilancio Massimo Rossano.





