Open day alla scuola di San Giacomo

Appuntamento questo pomeriggio dalle 14

Open day alla scuola di San Giacomo
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento questo pomeriggio dalle 14

Open day alla scuola di San Giacomo

CARI GENITORI VI SCRIVIAMO!!!
Abbiamo una notizia per voi!
Il 3 dicembre dalle ore 14,00 alle ore 16,00 il plesso di San Giacomo aprirà le porte a chiunque voglia visitarlo e conoscerlo!!
Vi chiederete: perché scegliere questa piccola scuola?
Per tantissimi motivi che ora vi elenchiamo…
innanzitutto è in un luogo incantevole, in piena zona verde ai piedi di San Romolo. Qui è possibile avere un rapporto diretto con la natura, senza smog e rumori cittadini, e usufruire dell’ampio cortile esterno, con pavimentazione antinfortunistica, dove noi bambini, duranti gli intervalli, possiamo giocare e socializzare!
La scuola è dotata anche di una palestra ben attrezzata, dove svolgere educazione motoria (e non solo!) e di una cucina interna dove la nostra cuoca Dolores prepara direttamente i pasti per noi alunni, senza dover ricorrere a cibi precotti.
Le aule, poi, sono coloratissime ed accoglienti, ed aspettano forse proprio i vostri piccolini! Sapete, abbiamo anche una LIM.
E che dire della biblioteca? Piccola sì, ma con circa 8000 libri di ogni genere: avventura, romanzi, gialli, favole e fiabe… Ogni settimana possiamo scegliere un libro e portarlo a casa per leggerlo: quanti viaggi con la fantasia in compagnia di un buon libro!!
Durante l’anno scolastico, oltre a studiare ed apprendere giorno per giorno nuove conoscenze che ci aiutano a diventare grandi, partecipiamo a laboratori divertenti ed istruttivi, come quello che stiamo facendo in questo periodo per preparare la tradizionale recita natalizia, cantiamo, suoniamo il flauto dolce e recitiamo. In primavera poi tutti insieme, dalla prima alla quinta, andiamo a visitare sempre qualche bel posto, un museo, un castello, una fattoria didattica, e aderiamo a progetti importanti che la nostra città ci offre come “La strada maestra”, un percorso di educazione stradale che ci insegna a diventare corretti cittadini.
E se abitate un po’ più lontano, niente paura: siamo dotati di un efficiente servizio scuolabus da San Romolo, da San Giovanni e dal centro città! Qui i vostri piccoli bambini saranno ben accuditi da simpatici nonni vigili che all’arrivo a scuola li prendono per mano e li accompagnano fin dentro l’edificio scolastico.
E voi, mamma e papà, se il mattino dovete andare a lavorare presto, non preoccupatevi c’è il Prescuola, dove il nostro caro bidello Claudio accoglie e sorveglia i vostri figli fin dalle ore 7,30.
Che dire di più…. Solo questo: noi qui stiamo molto bene e quindi…venite a trovarci per visitare la nostra scuoletta , sicuramente ve ne innamorerete!
PRENDETE NOTA : 3 DICEMBRE DALLE ORE 14!
VI ASPETTIAMOOOOOO!
I bambini del plesso di San Giacomo!!

Seguici sui nostri canali
Necrologie