Pieve di Teco

Open Day vaccinale all'Expo: il bilancio

Asl soddisfatta delle 50 dosi, visti località decentrata e progresso della campagna vaccinale.

Open Day vaccinale all'Expo: il bilancio
Cronaca Valli Imperiesi, 28 Agosto 2021 ore 15:21

Asl 1 si dice soddisfatta dei progressi nella campagna vaccinale maturati nell'Open Day di oggi, a Pieve di Teco, dalle 9 alle 13.

 

Open Day a Pieve di Teco: 50 dosi somministrate

Un buon risultato, che l'azienda valuta positivamente in relazione alla località decentrata in cui si è consumato l'appuntamento con la vaccinazione anti Covid e visto il progresso della vaccinazione che ormai ha raggiunto una grossa fetta dei liguri.

 

In totale sono state somministrate 50 dosi, 48 per la prima volta e solo 2 per la seconda. Sei delle dosi sono state somministrate a minori (dai dodici anni in su).

 

Gli open day

Nella campagna vaccinale, gli open day sono un boost alla vaccinazione della popolazione, ora aperti anche a ragazzi ai 12 ai 18 anni, con i farmaci Pfizer o Moderna. Nel corso degli Open Day è possibile ricevere la prima dose di vaccino senza prenotazione, oppure anticipare (sempre nei tempi medici necessari), la seconda dose.

 

"Il momento attraverso il quale - aveva detto il sindaco di Pieve di Teco, Alessandro Alessandri - chi non ha avuto tempo, modo, o occasione, adesso possa sottoporsi alla vaccinazione, venendo proprio a Pieve di Teco per visitare l’Expo nell’ambito quindi di un momento di serenità, per il suo bene e per quello degli altri". Intenzione dell'Asl era infatti catalizzare le presenze totalizzate dall'Expo Valle Arroscia (inaugurato ietri sera) nell'Open Day.

 

6 foto Sfoglia la gallery

 

 

 

Necrologie