Operaio morto: indagato titolare ditta, ma si valuta pure leggerezza della vittima
Le indagini, condotte dai carabinieri e coordinate dalla Procura, mirano a ricostruire la vicenda dal punto di vista della sicurezza

La procura di Imperia ha iscritto nel registro degli indagati - con l'accusa di omicidio colposo - il titolare della azienda Solenergia di Ospedaletti per la quale lavorava l’operaio di 55 anni, Massimiliano Bona, morto ieri mattina, dopo essere precipitato dal tetto del municipio di Castel Vittorio, nell’entroterra di Ventimiglia, all’inizio dei lavori di installazione di un impianto fotovoltaico.
Si tratta, comunque, di un atto dovuto
in vista dell’autopsia sulla salma del cinquantacinquenne, attesa per lunedì prossimo alle 8.30. Gli inquirenti non escludono, infatti, che possa esserci qualche negligenza da parte della vittima.
Le indagini, condotte dai carabinieri e coordinate dal sostituto procuratore Enrico Cinnella Della Porta, mirano proprio a ricostruire la vicenda dal punto di vista della sicurezza.
Stando a quanto finora accertato, Massimiliano si trovava sul tetto
probabilmente per un sopralluogo, quando è scivolato, precipitando da un’altezza di circa quattro metri all’interno di una intercapedine larga una quarantina di centimetri. Subito dopo sono stati allertati i soccorsi, ma per lui non c'è stato nulla da fare.
Fabrizio Tenerelli
La foto, tratta dal profilo Facebook della vittima è stata scattata da Andrea Soliani ed è del Victory Morgana Bay