Cronaca
L'ANNUNCIO DELLA MAMMA

Operato al Gaslini il bimbo di 6 anni grave dopo un incidente alle Gallardi

E’ stato operato all’ospedale Gaslini di Genova il bimbo di 6 anni, di Ventimiglia, trovato gravemente ferito per strada alle Gallardi

Operato al Gaslini il bimbo di 6 anni grave dopo un incidente alle Gallardi
Cronaca Ventimiglia, 27 Dicembre 2022 ore 20:25

L'operazione è riuscita, ma si spera che il bimbo rimanga stabile nei prossimi giorni

E’ stato operato all’ospedale Gaslini di Genova il bimbo di 6 anni, di Ventimiglia, trovato gravemente ferito per strada alle Gallardi di Ventimiglia, la mattina del 19 dicembre scorso. A darne notizia è la madre del piccolo. “La frattura, scomposta a radio e ulna era più grave del previsto - afferma il genitore -. I medici hanno dovuto praticargli due incisioni e si sono accorti, che il braccio non solo era spezzato, ma era in tanti pezzi: uno completamente staccato dal resto delle ossa”.

E aggiunge: “Inoltre gli hanno messo un sondino per asciugare l’ematoma. L'operazione è andata bene, ma bisogna vedere nei giorni a seguire: se continua a essere stabile e, soprattutto, se crescendo il polso continua a crescere in proporzione all’altro. Nonostante ancora qualche piccola preoccupazione, l’operazione dovrebbe essere riuscita”.

Sul caso la procura di Imperia ha aperto una inchiesta

per lesioni contro ignoti. Resta da capire la dinamica dell’accaduto, se il bimbo è stato investito da un’auto, come si ritiene, oppure se è successo altro. Ha riportato lesioni molto gravi, con la frattura di otto vertebre, lesioni alla milza e ai polmoni. 

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie