Cronaca

Operato ieri "Richi", continua la solidarietà

il giovane sanremese che ha affrontato l'amputazione della gamba destra colpita da un tumore

Operato ieri "Richi", continua la solidarietà
Cronaca Sanremo, 13 Novembre 2021 ore 13:59
E' stato operato  ieri all'Ospedale Cisanello d Pisa Riccardo "Richi" Battista, il giovane sanremese di 20 anni che ha affrontato l'amputazione della gamba destra colpita da un tumore.

"L'operazione è andata bene"

"Richi è uscito dalla sala operatoria- informa la mamma Miriam attraverso la pagina facebook-  ora è in camera che sta provando a dormire sotto morfina e altri antidolorifici. Il chirurgo che lo ha operato ha detto che l'operazione è andata bene, avrà solo bisogno di qualche trasfusione perché, avendo fatto parecchie chemioterapie, il suo midollo non funziona come dovrebbe. Ringrazio tutti per i pensieri positivi che ci avete mandato e le preghiere.
Ora siamo in una fase critica, di dolore e accettazione, ma spero che questa operazione diventi un punto di rinascita per lui e che il tempo e la futura protesi lo aiuteranno a guarire anche le ferite dentro di sé oltre che fuori".

La sua storia aveva fatto il giro del web ed era partita una raccolta per poter acquistare una protesi.

Gara di solidarietà per Richi Battista

Il crowfunding è stato lanciato da "Specchio dei Tempi", il braccio solidale della Fondazione Gedi e in poco più di 10 giorni ha già raccolto metà della cifra necessaria per l'acquisto della protesi e la successiva riabilitazione. Il 15% dell'importo raccolto arriva dalle casse a fondazione, ma è gara di solidarietà nella Città dei Fiori per consegnare al ragazzo una nuova vita.

Come donare

Per sostenere Richi  donazioni online su www.specchiodeitempi.org.  oppure  bonifico sul conto corrente intestato a Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi ONLUS - IBAN IT67 L0306909 6061 0000 0117 200 - Banca Intesa Sanpaolo.

Oppure tramite c/c postale n. 1035683943. Nella causale è sufficiente indicare “PER RICHI”. Tutti i versamenti, tranne quelli in contanti, sono fiscalmente deducibili. Info: specchiodeitempionlus@lastampa.it, Tel: 011 65 68 376, www.specchiodeitempi.org —

Necrologie