Operatore scolastico positivo: isolamento fiduciario e didattica a distanza per 120 studenti
Il vicepreside e insegnante Teodoro Panetta annuncia che malgrado la quarantena, l'insegnamento prosegue grazie alla didattica a distanza

Isolamento
Sei classi per circa 120 alunni delle scuole medie Biancheri di Ventimiglia sono in isolamento fiduciario da ieri, dopo che un operatore scolastico è stato trovato positivo al covid, virus che comunque avrebbe contratto all'esterno della scuola. Il vicepreside e insegnante Teodoro Panetta annuncia che malgrado la quarantena, l'insegnamento prosegue grazie alla didattica a distanza.
"Ogni volta che c'è una chiusura della scuola, anche per un giorno, come venerdì scorso in occasione dell'allerta rossa - spiega Panetta - attiviamo subito la didattica a distanza". Da casa o da scuola i professori si collegano a "Google Suite", inviano un link di invito agli studenti, che a loro volta si collegano e, in questo modo, viene recuperata la lezione. Anche se i tamponi dovessero risultare per tutti negativi, la didattica a distanza proseguirà per quattordici giorni.
Leggi qui le altre notizie