Ore contate per Carmelo e famiglia, catturati 2 cinghiali a Ventimiglia

Ore contate per Carmelo e famiglia, catturati 2 cinghiali a Ventimiglia
Pubblicato:

Cinghiali

Sono stati catturati dalle guardia regionali due dei cinghiali appartenenti alla famiglia di Carmelo, che erano ormai soliti girare per il gretto del fiume Roya e, di notte, anche in città alla ricerca di cibo. Lo comunica Lilian Tadini attivista delle Iene Vegane: "La famiglia di Carmelo è stata smembrata e non sappiamo al momento quali individui siano stati presi. Probabilmente due cuccioli, erano i più 'domestici' e si fidavano dell'uomo, oppure Carmelo stesso".

Prosegue: "La regione ha ignorato tutti i nostri appelli e l'offerta di accoglienza da parte del Santuario lombardo Porcikomodi che, a sua volta, aveva scritto al dirigente Valerio Vassallo, confermando disponibilità per adozione e trasferimento. Erano animali pacifici, colpevoli solo di essersi avvicinati troppo al centro abitato in cerca di cibo".

Aggiunge: "La siccità dell'estate ha causato squilibri anche all'interno dei boschi e gli animali, affamati sono scesi a valle, un pò dappertutto. Ora saranno stati deportati in qualche azienda faunistica venatoria e faranno da esche vive per allenare i cani da caccia". Conclude: "Rimpiangeranno il giorno in cui si sono fidati e avvicinati, il giorno in cui hanno avuto il coraggio di guardarci negli occhi. Il patto è stato tradito". Nei giorni scorsi i cinghiali avevano devastato alcune aiuole cittadine.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie