Ospedale ai privati: l'assessore Viale in Consiglio comunale a Bordighera

Ospedale ai privati: l'assessore regionale Sonia Viale sarà presente, giovedì prossimo, in Consiglio comunale a Bordighera

Ospedale ai privati: l'assessore Viale in Consiglio comunale a Bordighera
Pubblicato:
Aggiornato:

Ospedale ai privati

L'assessore regionale alla Sanità e vice governatore della Regione Liguria, Sonia Viale sarà presente, giovedì prossimo, in Consiglio comunale a Bordighera, per parlare dell'affidamento a privati dell'ospedale Saint Charles.  E', infatti, di oggi la notizia che il presidio ospedaliero andrà al raggruppamento di imprese costituito da Maria Cecilia Hospital (Cotignola, Ravenna) e Iclas (Rapallo), entrambe strutture del gruppo Villa Maria (Ravenna).

Parla il sindaco

"La notizia era attesa, per questo avevamo già chiesto all'assessore Viale di presenziare al consiglio comunale che si riunirà giovedì 13 dicembre per illustrare le prossime fasi che porteranno all'affidamento definitivo della gestione dell'ospedale Saint Charles ai privati - ha affermato il sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito, che aggiunge -. Abbiamo accolto favorevolmente la notizia dell'affidamento provvisorio del Saint Charles, visto che le società private che subentreranno all'Asl nella gestione dell'ospedale lavorano a livello internazionale in modo efficiente".

E poi. "Già in campagna elettorale avevamo espresso il nostro parere favorevole, evidenziando però alcuni punti saldi, come la realizzazione di un pronto soccorso vero e proprio e la creazione di reparti di eccellenza per l'ospedale di Bordighera".

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie