SANITA'

Ospedale di Imperia al collasso, denuncia dei sindacati: "Grave carenza posti letto, pazienti su barelle"

La denuncia parte dal sindacato confederale dei lavori della funzione pubblica e riguarda la situazione all'ospedale di Imperia

Ospedale di Imperia al collasso, denuncia dei sindacati: "Grave carenza posti letto, pazienti su barelle"
Pubblicato:

Denunciata una grave carenza di posti letto a Imperia

"La grave carenza di posti letto nel presidio di Imperia ha costretto nelle ultime ore molti reparti ad ospitare i degenti su delle barelle in mancanza appunto di posti letto". La denuncia parte dal sindacato confederale dei lavori della funzione pubblica e riguarda la situazione all'ospedale di Imperia.

Nel mirino delle associazioni dei lavoratori il nuovo reparto a Sanremo

I sindacati, infatti: "Reputano irricevibile la comunicazione urgente da parte di Asl 1 Imperiese, che prevede da oggi 19 novembre 2020, la predisposizione di un nuovo reparto con 18 posti letto al terzo piano del padiglione Borea del PO di Sanremo, a causa di un numero elevato di utenti con accesso al Pronto Soccorso del PO di Imperia e conseguente ricovero".

Secondo le associazioni dei lavoratori: "Le caratteristiche del nuovo reparto non sono ancora ben definite e l’organico a quanto pare sarà composto prevalentemente da personale neoassunto".

Riguardo la carenza dei posti letto, i sindacati evidenziando, inoltre, che tale criticità, riguarda tutte quelle patologie non riconducibili al Covid: "che come sempre ricordato continuano ad esistere. Il nostro dissenso è motivato proprio dalle nostre prese di posizione al riguardo che purtroppo da marzo ad oggi, evidentemente non hanno sortito effetto nelle decisioni organizzative dell'Azienda. Non possiamo definirci nuovamente in emergenza straordinaria, quando sono mesi che segnaliamo che si sarebbe verificato tutto ciò".

Seguici sui nostri canali
Necrologie