Cronaca

Ospedale di Sanremo "in rosa" per la lotta al tumore al seno/ unico in Italia

La campagna ha l'obiettivo di sensibilizzare sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella. 

Ospedale di Sanremo "in rosa" per la lotta al tumore al seno/ unico in Italia
Cronaca Sanremo, 29 Settembre 2017 ore 08:28

L'ospedale Borea di Sanremo si tinge di rosa in onore della campagna contro il tumore al seno. Unico in italia l'edificio matuziano ad aver aderito all'iniziativa Lilt "Campagna Nastro Rosa per la Prevenzione del Tumore al Seno"  che si ripete da 25 anni, durerà tutto il mese di ottobre. La campagna ha l'obiettivo di sensibilizzare sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

Orgoglioso il presidente della Lilt Sanremo-Imperia e primario di Senologia dell'Asl 1 Claudio Battaglia posta su facebook la foto del Borea "in rosa" durante i test di ieri sera e commenta: "ASL 1 Imperiese e Lilt Sanremo Imperia contro il tumore al seno. L'Ospedale di Sanremo illuminato in rosa per la Prevenzione, è unico in Italia per la Campagna Nastro Rosa".

Come il Borea anche in molte città italiane edifici di rilievo si tingeranno di rosa per tutto il mese di ottobre ieri sera i test a Milano sulla facciata del Duomo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie