Cronaca
Sanremo

Ospedale unico e carenza di personale nell'incontro con il sottosegretario Costa

Il sindaco Biancheri "Le risorse sono queste. Tutti stanno facendo un lavoro importante con amore, passione e fatica".

Ospedale unico e carenza di personale nell'incontro con il sottosegretario Costa
Cronaca Sanremo, 04 Gennaio 2022 ore 14:53

"Abbiamo dimostrato tutta la nostra vicinanza a medici e infermieri, ricordando, però, che questo è un tema da risolvere. Governo e Regione devono trovare delle alternative, perché è molto complicato lavorare in questo momento e in questa situazione".Nel corso dell'incontro con il sottosegretario Andrea Costa, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri è intervenuto sulla carenza di organico, che ormai da inizio pandemia affligge l'ospedale Covid di Sanremo.

 

 

 

"Le risorse sono queste e tutti stanno facendo un lavoro importante"

"Oltretutto si chiede sempre di più - ha aggiunto -. Tanti si lamentano della fila dei tamponi, ma non è mal servizio: le risorse umane sono queste e tutti stanno facendo un lavoro importante, con tanto amore e passione, ma anche fatica. Oggi con il sottosegretario abbiamo voluto ringraziare l'apparato Asl per quello che sta facendo per la nostra città e la nostra provincia".

 

 

 

Completamento dell'Aurelia Bis necessario per l'Ospedale Unico

Biancheri è intervenuto pure sull'ospedale unico, sottolineando quanto sia importante l'aspetto viario oltre quello sanitario. "Abbiamo discusso dei reparti. Ormai sono quasi tre anni che abbiamo detto ai sindaci di essere a favore di questa struttura. Il Comune di Taggia sta ora lavorando sulla variante urbanistica e questo sarà il tema da affrontare in maniera più celere nel 2022. Senza dimenticare che assieme all'ospedale unico, ci dovrà essere anche il completamento dell'Aurelia Bis".

Necrologie