Ospedaletti, in 58 per il cimento

Sono stati 58, uno in più rispetto all’anno scorso, i partecipanti al cimento invernale di Ospedaletti, giunto alla sua 14^ edizione.

Ospedaletti, in 58 per il cimento
Sanremo, 02 Gennaio 2020 ore 14:52

Residenti e turisti per il primo tuffo dell’anno. I più giovani, Melissa 6 anni e Paolo di 8 anni.

Sono stati 58, uno in più rispetto all’anno scorso, i partecipanti al cimento invernale di Ospedaletti, giunto alla sua 14^ edizione.

Questa mattina giovedì 2 gennaio, la spiaggia dello stabilimento balneare “La Playa” era piena di residenti e turisti che hanno approfittato della bellissima giornata e di un clima primaverile per partecipare o assistere al tuffo in mare di una sessantina di temerari.

Tutti sono stati premiati da una temperatura che ha raggiunto i 18 gradi al sole e per quelli che hanno partecipato al cimento la temperatura dell’acqua era di 14 gradi.

A fare gli onori di casa il Sindaco, Daniele Cimiotti e la Consigliera delegata allo Sport e Turismo, Simona Cecchetto.

L’evento è stato realizzato dal Comune di Ospedaletti in collaborazione con l’Associazione “U Descu Spiaretè” capeggiata da Aldo Germinale, detto Pantera, che a tutti i partecipanti e anche ai presenti ha distribuito cioccolata calda, panettone, pandoro e vin brulè.

Al termine del tuffo, tutti gli ardimentosi sono stati omaggiati di una medaglia ricordo, e una particolare menzione è stata rivolta ai più e meno giovani iscritti. Si tratta di: Melissa, 6 anni, da Milano; Paolo, 8 anni di Borgarello in provincia di Pavia; tra i senior Domenico De Salvo di Sanremo, 83 anni e la sessantatreenne Flora Marocci, anch’essa di Sanremo. E’ stata comunque un’edizione decisamente giovane, con il 25% degli iscritti minorenni.

Un saluto speciale è stato rivolto ad una coppia di Stoccolma, turisti che hanno scelto Ospedaletti come meta delle loro vacanze di fine anno.

“E’ il modo migliore per iniziare l’anno nuovo – ha detto il Sindaco Daniele Cimiotti – vedere così tanta gente sulla nostra spiaggia mi riempie di gioia, grazie a questa bellissima giornata di sole. Faccio gli auguri di buon 2020 a tutti e stiamo già pensando di creare un vero evento per il prossimo cimento invernale ad Ospedaletti”.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità