LUTTO

Ospedaletti piange lo storico commerciante Lino Maiano

E' mancato all'età di 90 anni: Lino Maiano, storico commerciante di Ospedaletti, che aveva aperto un negozio di alimentari nel 1958

Ospedaletti piange lo storico commerciante Lino Maiano

Morto lo storico commerciante Lino Maiano

E’ mancato all’età di 90 anni: Lino Maiano, storico commerciante di Ospedaletti, che aveva aperto un negozio di alimentari nell’ottobre del 1958, successivamente diventato un piccolo supermercato a conduzione prevalentemente famigliare. Nel 2018, l’allora sindaco della cittadina delle Rose, Paolo Blancardi, lo premiò con una targa per i suoi sessant’anni di attività.

Nel 2011 ebbe una disgrazia con la morte del figlio Marco, che gestiva il negozio con la nuora Simona e poco tempo dopo si congedò. “Era un uomo casa e lavoro – commenta Simona – una persona molto semplice. Andò definitivamente in pensione, nel 2012, dopo la morte di mio marito, ma era già coadiuvante, vista l’età avanzata”.

Lino, infatti, non riusciva a essere inoperoso o forse non riusciva a stare lontano dal negozio e per questo si presentava ogni giorno per controllare o dare una mano. A Castel Vittorio, sua terra di origine, aveva una campagna e un oliveto. Laggiù produceva olio sia per la famiglia che per il negozio. Oggi (mercoledì 10), alle 15.30, nella chiesa del Cristo Risorto si terranno i funerali. Lascia la moglie Eugenia e i nipoti Giacomo e Arianna.