Ottobre rosa,anche la rotonda di San Bartolomeo si illumina per la campagna Lilt

Come ogni anno edifici e angoli significativi della provincia si vestiranno della nuance più femminile per richiamare l’attenzione sull’importanza dei programmi di screening attraverso l’illuminazione di palazzi, piazze, fontane e dei monumenti artistici più riconoscibili e ad alta visibilità

Ottobre rosa,anche la rotonda di San Bartolomeo si illumina per la campagna Lilt
Pubblicato:

Ottobre è il mese per la prevenzione contro il tumore al seno. Molti sono i monumenti nelle città della riviera di ponente che per l'occasione sono illuminati di rosa. Molti sono gli eventi che si svolgeranno in questo mese tra cui "La vetrina più rosa"

Anche le palme della rotonda di San Bartolomeo sono illuminate di rosa

Anche le palme della rotonda sulla SS1 Aurelia di San Bartolomeo al Mare sono illuminate di rosa per la campagna "Nastro Rosa LILT for Women" che ha l'obiettivo di tenere sempre alto il livello di attenzione sull'importanza della diagnosi precoce nella lotta al tumore della mammella. Ottobre è il mese della prevenzione e anche San Bartolomeo al Mare si aggiunge al filo della consapevolezza che attraversa e unisce il mondo intero, con piazze e monumenti colorati di rosa.

Scoppia il Rosa nella provincia

Come ogni anno edifici e angoli significativi della provincia si vestiranno della nuance più femminile per richiamare l’attenzione sull’importanza dei programmi di screening attraverso l’illuminazione di palazzi, piazze, fontane e dei monumenti artistici più riconoscibili e ad alta visibilità. Nelle vicinanze sarà apposto un cartello LILT esplicativo per ricordare le finalità dell’iniziativa. Quest’anno l’invito ad aderire è stato esteso anche ai Comuni medio-grandi, con una buona risposta. Hanno già confermato molte Amministrazioni Comunali della Riviera dei Fiori e importanti realtà come Villa Nobel e il Casinò. A tutti vanno i sinceri ringraziamenti LILT: a Sanremo, saranno rosa lo “Zampillo”, la statua “la Primavera” in Corso Mombello, la facciata del Casinò e quella di Villa Nobel su Corso Cavallotti; a Imperia la facciata del Palazzo Civico; a Ventimiglia il Palazzo Comunale; ad Arma di Taggia la fontana di Piazza Boselli; a Vallecrosia la Fontana della Piazza della Stazione FS; a Ospedaletti la Fontana dei Delfini e la Fontana Piccadilly.

Seguici sui nostri canali
Necrologie