Padre Domenico lascia la parrocchia di San Nicola a Ventimiglia
È stato, infatti, trasferito in provincia di Verona, dal Superiore Generale della Congregazione dei Figli di Santa Maria Immacolata
Domenica l'ultima messa del parroco di san Nicola
Padre Domenico Orlando lascia la Parrocchia di San Nicola da Tolentino, a Ventimiglia: domenica l’ultima messa. È stato, infatti, trasferito in provincia di Verona, dal Superiore Generale della Congregazione dei Figli di Santa Maria Immacolata. Padre Domenico è stato anche vicario foraneo per la città di Ventimiglia.
Al suo posto subentrerà Padre Arielex Oco
in passato amministratore parrocchiale della stessa parrocchia. Padre Domenico lascia Ventimiglia dopo oltre sei anni a servizio di questa comunità: domenica 24 celebrerà le ultime tre messe alle 8.30, 10.30 e 18.30 per salutare i fedeli e ringraziare quanti lo hanno sostenuto e accompagnato in questo percorso.
L'intervento di Andrea Coppola
“Sono molto dispiaciuto - commenta Andrea Coppola - di questo trasferimento. Padre Domenico ha curato e fatto crescere la comunità di San Nicola come mai era stato fatto prima, portando a termine i restauri della chiesa e meritandosi la fiducia del vescovo che lo aveva nominato vicario foraneo per la città di Ventimiglia”.
E poi: “Trovo che questo trasferimento andasse maggiormente ponderato, anche alla luce dei sentimenti di smarrimento che questa decisione ha provocato nei parrocchiani di San Nicola. In conclusione ci tengo a ringraziare in modo particolare il mio parroco per l’impegno profuso a servizio di questa comunità augurandogli ogni bene, sperando di rivederlo presto a Ventimiglia”.
Fabrizio Tenerelli