Pagamenti più veloci ai professionisti liguri

Approvata durante il consiglio regionale

Pagamenti più veloci ai professionisti liguri
Cronaca 23 Dicembre 2020 ore 16:59

Fanno sapere i consiglieri Muzio e Vaccarezza un importante novità in merito alla legge che tutela i professionisti liguri nei pagamenti da parte dei privati per gli elaborati progettuali in materia edilizia e urbanistica.

“Questo emendamento rende più chiara e puntuale la modalità di applicazione della norma che tutela i professionisti in ordine al pagamento”

E’ stato infatti approvato in Consiglio Regionale un emendamento presentato dall’assessore Giampedrone per conto della Giunta alla legge regionale n. 20 del 2020 proposta dal consigliere Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia, e votata in Consiglio al termine della scorsa legislatura. L’emendamento prevede che le istanze presentate dai privati alla Pubblica Amministrazione per ottenere un provvedimento autorizzativo edilizio o urbanistico siano corredate anche dalla fattura quietanzata che attesti il pagamento delle prestazioni rese dal professionista. “Questo emendamento rende più chiara e puntuale la modalità di applicazione della norma che tutela i professionisti in ordine al pagamento di quanto dovuto da parte del privato in relazione alla loro attività ed alla responsabilità che ne consegue. Come primo firmatario della legge esprimo soddisfazione e la mia piena condivisione dell’emendamento, che ne rafforza l’impianto e favorisce il raggiungimento degli obiettivi per i quali mi ero fatto promotore di questa normativa”, dichiara il consigliere Muzio, oggi capogruppo di Forza Italia – Liguria Popolare.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità