Palazzo Comunale senza barriere architettoniche. A Imperia lavori al via

Sono iniziati questa mattina i lavori relativi all'accessibilità del Palazzo Comunale a Imperia con l'abbattimento delle barriere architettoniche

Palazzo Comunale senza barriere architettoniche. A Imperia lavori al via
Imperia, 28 Gennaio 2019 ore 16:06

Sono iniziati questa mattina i lavori relativi all’accessibilità del Palazzo Comunale a Imperia con l’abbattimento delle barriere  architettoniche.

Palazzo Comunale senza barriere architettoniche. A Imperia lavori al via

I lavori riguarderanno, nella prima fase, la creazione della rampa esterna per permettere l’ingresso al palazzo in modo autonomo a tutti gli utenti. Per questo primo intervento saranno necessari circa 90 giorni. La seconda fase, che inizierà subito dopo, riguarderà la parte interna al Palazzo Comunale, in modo tale che gli utenti possano raggiungere gli uffici comunali senza problemi.
In questo mese inizieranno inoltre i lavori relativi a viale Matteotti, con la creazione di numerosi scivoli, e la riqualificazione dei marciapiedi a partire dall’incrocio tra Corso Roosevelt e via Battaglione Pieve di Teco fino ad arrivare ai Giardini Winter.
“I lavori che oggi andiamo a iniziare – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Ester D’Agostino – dimostrano quanto il tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche sia sentito dall’Amministrazione comunale. Garantire la massima accessibilità al Palazzo Comunale significa dare un segnale chiaro di una città che vuole crescere senza lasciare indietro nessuno, che sia al contempo prospera e solidale”.
LEGGI QUI le altre notizie de La Riviera
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità