Il Comune di Bordighera sarà risarcito per i danni subiti due anni fa nella palestra Conrieri. I responsabile degli atti vandalici, infatti, ha presentato un offerta risarcitoria, accettata dall’Ente, nel procedimento penale avviato per il reato di danneggiamento.
I fatti risalgono all’aprile 2023
quando fu colpito il pannello inferiore della porta d’accesso e reso di fatto impraticabile il campo da gioco svuotandovi due estintori. Il Comune aveva allora sporto denuncia e le indagini hanno consentito di individuare il responsabile.
“Il nostro ringraziamento alle forze dell’ordine, per il lavoro che ha consentito di fare luce su quanto avvenuto nella palestra Conrieri, e per la fondamentale e costante attività quotidiana in difesa della legalità”, afferma il sindaco della cittadina delle Palme, Vittorio Ingenito.
E aggiunge. “Continueremo a impegnarci per la tutela del patrimonio della comunità e per la sicurezza: implementeremo ulteriormente gli impianti di videosorveglianza, da noi già potenziati negli anni scorsi, sia per prevenire danneggiamenti sia per individuare i responsabili di eventuali reati, per cui verrà sempre sporta puntuale denuncia”.
F.T.