Panathlon Club incontra i campioni della Parigi-Dakar

Entrambi i piloti hanno confessato ai panathleti e agli ospiti presenti che la partecipazione è stata una sfida contro loro stessi che però hanno vinto

Panathlon Club incontra i campioni della Parigi-Dakar
Pubblicato:
Aggiornato:

La presenza di Maurizio Gerini e Fausto Vignola ha illuminato il convivio del mese di febbraio del Panathlon Club Imperia-Sanremo.
Alla serata oltre ai due campioni hanno partecipato il presidente del M.C. Imperia Maurizio De Luca e l'addetto stampa del Team Solary Racing Franco Iannone che ha seguito, incoraggiato e consigliato i due piloti rendendoci partecipi della loro avventura con servizi, articoli e filmati.

La competizione

La competizione nata nel 1971 come Parigi Dakar fino al 2007 si è sempre svolta in territorio africano, soprattutto nel deserto del Sahara.
Annullata ledizione del 2008 per la preoccupazione dovuta a possibili attentati terroristici la corsa, pur mantenendo la sua denominazione originale, si è trasferita in Sudamerica.La gara, partita il 6 gennaio da Lima (Perù), ha attraversato la Bolivia per poi concludersi dopo 9.000 Km. il 20 gennaio a Cordoba (Argentina).

"Piccoli di fronte all'immensità"

Entrambi i piloti hanno confessato ai panathleti e agli ospiti presenti che la partecipazione è stata una sfida contro loro stessi che però hanno vinto. Allinizio limpatto con il deserto li ha intimoriti; si sono sentiti piccoli di fronte a queste immensità naturali, ma con grande determinazione hanno affrontato le difficoltà che il percorso metteva davanti ai loro occhi, trovando sempre la freddezza, la lucidità e la voglia di non mollare mai per giungere al traguardo e, una volta arrivati, già con il pensiero rivolto alla voglia di ripetere questa meravigliosa avventura.La bellissima serata si è conclusa con il ringraziamento del presidente Angelo Masin agli ospiti e la consegna ai protagonisti del Crest del club.

Seguici sui nostri canali
Necrologie