Parroco muore in campo mentre gioca da solo a calcetto
La tragedia di don Prosper Bayeya Kileki, il sacerdote di origini congolesi che da anni reggeva le parrocchie di Diano Arentino

E' morto in campo, forse stroncato da un arresto cardiaco, mentre tirava qualche calcio a un pallone, da solo, nel campetto di calcio a 5 a Diano Arentino. Vittima della tragedia è don Prosper Bayeya Kileki, 62enne parroco della locale parrocchia, già in passato reggente di altre quattro sedi parrocchiali a Diano Borganzo (quando tre anni fa fu chiamato a sostituire don Silvano Dematteis) oltre che nelle frazioni di Borello, Evigno e Roncagli.
Il testimone: "Ho provato a soccorrerlo, ma è stato inutile"
"Non ho visto cosa sia successo - racconta il gestore dell'impianto - don Prosper stava facendo qualche tiro a calcetto, da solo, vestito con abiti sportivi, quando a un tratto l'ho visto a terra, immobile. Sono corso in suo aiuto, ho provato a rianimarlo, ma non c'era più nulla da fare e ho subito chiamato i soccorsi".
Sul posto, seguita poco dopo da una pattuglia dei carabinieri, è giunta un'ambulanza del 118, con a bordo il personale sanitario che non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.