Parte la campagna di comunicazione per gli ITS
L'assessore regionale Ilaria Cavo: "L'84% dei diplomati ITS in Liguria trovano lavoro".

L'assessore regionale Ilaria Cavo: "L'84% dei diplomati ITS in Liguria trovano lavoro".
Parte la campagna di comunicazione per gli ITS
"Lo sapevi? L'84% degli specializzati all'ITS trova subito lavoro. Istituto Tecnico Superiore, iscriviti subito!". È questa la campagna per far conoscere gli Istituti Tecnici Superiori-ITS, informando studenti e famiglie con le affissioni a muro e sui mezzi pubblici e utilizzando tv, radio e carta stampata per evidenziare l'importanza di questo percorso formativo.
La campagna è stata attivata con risorse del Fondo Sociale Europeo, che cofinanzia i 18 corsi avviati, ed è stata concepita per valorizzare un percorso di specializzazione riservato a studenti diplomati, che garantisce un alto livello di occupazione (la media ligure è dell'84 per cento con punte anche del 100 per cento). Programmata e annunciata nel corso dell’ultimo Comitato di Sorveglianza del FSE, la campagna ha caratteristiche grafiche e cromatiche incisive che tutti i cittadini posso notare con facilità.
La campagna parte proprio nei giorni in cui il tema dell’importanza degli ITS appare sulle testate giornalistiche nazionali, a seguito della richiesta di grandi aziende, per esempio il Gruppo Fincantieri, di puntare su questi percorsi unita all'allarme a livello nazionale per la carenza di figure tecniche.
"Abbiamo sempre creduto nelle potenzialità degli ITS e vogliamo che ci credano anche i ragazzi e le loro famiglie. - ha affermato Ilaria Cavo, assessore all'Istruzione e alla Formazione di Regione Liguria -. Siamo così convinti della bontà di questi corsi di specializzazione, da investire fondi regionali ed europei su un numero sempre maggiore di percorsi".