Partiti chiedono deleghe al sindaco di Bordighera, Trucchi: "Scelta politica"

Partiti chiedono deleghe al sindaco di Bordighera, Trucchi: "Scelta politica"
Pubblicato:

Ho letto con interesse su La Riviera l'articolo dedicato alle richieste dei partiti politici che sostengono la amministrazione di Bordighera di poter avere più ampie deleghe relative ad assessorati che prevedono impegni di spesa e che attualmente sono tenuti dal Sindaco.

Mi sorgono spontanee alcune considerazioni

Prima di tutto è evidente che la amministrazione di Bordighera è chiaramente politica e non civica come per molto tempo dichiarato. Secondariamente bisogna prendere atto che nel caso venisse a mancare il sostegno di anche un solo partito politico la maggioranza consigliare diventerebbe traballante se non inesistente.

Terza e importante valutazione

è quella che rende evidente che a questo punto le scelte della Giunta comunale coinvolgono la responsabilità politica dei partiti anche in situazioni che teoricamente dovrebbero essere valutate con particolare attenzione sociale come ad esempio l'aumento delle rette per gli asili nido a partire dalle situazioni più fragili o la scelta di investire risorse in progetti non urgenti invece che in quello urgente della ricostruzione della scuola per l'Infanzia di via Napoli.

Giuseppe Trucchi

Necrologie