Cronaca
Il sindaco: "Abbiate un briciolo di pazienza"

Partiti i lavori di rifacimento degli asfalti in via Braie a Camporosso

L’intervento, esteso ad una superficie di circa 6.500 mq, riguarda le porzioni stradali che versano in uno stato di maggiore degrado

Partiti i lavori di rifacimento degli asfalti in via Braie a Camporosso
Cronaca Val Nervia, 03 Agosto 2022 ore 16:20

Il sindaco invita la popolazione ad avere un briciolo di pazienza per gli eventuali disagi

Sono iniziati, a Camporosso, i tanto attesi lavori di ripristino degli asfalti in una parte di via Braie. L’intervento, esteso ad una superficie di circa 6.500 metri quadrati, riguarda le porzioni stradali che versano in uno stato di maggiore degrado (primo tratto dall’entrata del campo Zaccari fino all’incrocio con via 2 Giugno, secondo tratto in corrispondenza della rotonda posta all’incrocio con via Turistica).

“Le opere prevedono la fresatura, il rifacimento della pavimentazione per circa 12 centimetri e la messa in quota di griglie e pozzetti - afferma il sindaco di Camporosso, Davide Gibelli -. Vogliamo realizzare un lavoro di qualità per garantire la maggiore durata possibile della pavimentazione, sottoposta a forte usura per l’alto traffico, anche di mezzi pesanti. Ci scusiamo per i disagi viabilistici conseguenti ai lavori, ma un briciolo di pazienza per pochi giorni sarà ripagata in termini di sicurezza nei prossimi anni. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile l’opera”.

L’anno prossimo, contributi permettendo, l’amministrazione dovrebbe completare l’altra metà circa di via Braie. Al momento la strada versa in condizioni pietose e l’asfalto, pieno di buche e avvallamenti, rappresenta un pericolo. Sistemare la parte più danneggiata, potrebbe essere già un grande aiuto alla circolazione. L’importo dei lavori è di 190mila euro, in parte finanziati dalla Regione.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie