Emergenza sanitaria

Passo dopo passo come prenotare vaccini online

Partita la campagna vaccinale per i liguri che hanno compiuto 80 anni. Ecco come funziona la prenotazione online

Passo dopo passo come prenotare vaccini online
Pubblicato:

Attivo da ieri sera alle ore 23 il servizio di prenotazione online per i vaccini anti covid per i liguri over 80. Davvero pochi semplici click per accedere alla prenotazione. Vediamo passo dopo passo come funziona il sito di prenotazione di ALISA

1° step

Accedere al sito https://prenotovaccino.regione.liguria.it/ e inserire il codice fiscale. Poi inserire il risultato della somma nello spazio sotto al codice fiscale: si tratta di un sistema per verificare che non si tratti di un tentativo di hackeraggio del sito. Poi cliccare su "vai alla prenotazione"

 

 

 

2° step

Siamo in coda per accedere al servizio a seconda della fascia oraria l'attesa può variare da pochi minuti a circa mezz'oretta. Una volta terminata l'attesa si hanno dieci minuti a disposizione per effettuare la prenotazione, ma ne bastano molti meno.

3° step

Inserire i dati richiesti: codice fiscale, ultime cinque cifre del numero di tessera sanitaria (si trova sul retro della tessera in basso); numero di cellulare e email.

4° step

Scegliere la location per il vaccino tra il Palasalute di Imperia, il Palabigauda di Camporosso e la nuova stazione ferroviaria di Arma di Taggia.

5° Step

Scegliere la data e l'orario per il primo appuntamento tra quelle disponibili. Il secondo appuntamento per il richiamo verrà fissato automaticamente.

6°Step

Salvare i dati della prenotazione, scaricare il pdf con tutti i dati da portare con sé all'appuntamento assieme a un documento di identità e la tessera sanitaria. Presentandosi al primo vaccino si conferma automaticamente anche il secondo appuntamento per il richiamo (circa 3 settimane dopo).

Seguici sui nostri canali
Necrologie