Ventimiglia

Pattuglie Carabinieri-Gendarmi al Confine di Stato

Gendarmi a Ventimiglia e Carabinieri a Breil per il mercato settimanale. Le pattuglie saranno intensificate nella bella stagione

Pattuglie Carabinieri-Gendarmi al Confine di Stato
Pubblicato:

Prosegue la collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la Gendarmeria Nazionale francese nell’ambito dell’attività di prevenzione generale e controllo del territorio lungo la fascia di confine.

 

Pattuglie miste al Confine di Stato

Autorizzate dalle Autorità centrali dei rispettivi Paesi e dalle competenti Prefetture territoriali di Imperia e Nizza, le pattuglie miste sono svolte nel corso dei servizi che i Carabinieri della Compagnia di Ventimiglia ed i Gendarmi della Compagnia di Mentone svolgono nei territori di competenza.

 

I servizi svolti

Il personale ha lo scopo di  garantire sul territorio un dispositivo di prevenzione realmente efficace. Nel mese in corso sono state svolte diverse pattuglie, durante le quali Carabinieri e Gendarmi hanno vigilato il tradizionale mercato settimanale di Ventimiglia, notoriamente interessato dalla ormai consolidata cospicua affluenza di cittadini francesi. Il servizio non ha riguardato la sola area del mercato, ma tutto il centro cittadino e le maggiori vie di comunicazione, al fine di garantire l’ordinato flusso della circolazione stradale, particolarmente intenso per la presenza di moltissimi veicoli provenienti d’oltralpe. Analogamente in territorio francese, nella municipalità di Breil Sur Roja, con pattuglie appiedate per le vie del borgo e tra i banchi del noto mercato.

 

Le pattuglie miste Carabinieri – Gendarmerie,  saranno intensificate con l’approssimarsi della bella stagione, in considerazione del prevedibile aumento delle presenze turistiche.

Seguici sui nostri canali
Necrologie