SICUREZZA

Pattuglie miste gendarmeria e carabinieri al mercato di Ventimiglia

Il servizio di controllo è stato effettuato, ieri, al mercato del venerdì, che vede ogni settimana un’affluenza migliaia di francesi

Pattuglie miste gendarmeria e carabinieri al mercato di Ventimiglia
Pubblicato:

Al mercato del venerdì pattuglie miste di carabinieri e gendarmi

Per la prima volta, dopo anni, a Ventimiglia sono tornate le pattuglie miste italo francesi, in servizio al settimanale mercato del venerdì, che hanno visto impegnati i carabinieri della locale compagnia, con i militari della gendarmerie nazionale francese. Le pattuglie, riattivate sul territorio italiano già dallo scorso 15 aprile, erano svolte con periodici servizi nel comune di Olivetta San Michele, ma nel mese di agosto effettuate anche a Ventimiglia con particolare attenzione alle giornate del mercato settimanale del venerdì, considerato il più grande d’Italia.

Nel corso dei servizi, svolti principalmente a piedi, tra i banchi e lungo le vie del centro cittadino, sono stati anche svolti controlli alla circolazione stradale, per garantire l’ordinato flusso dei tanti francesi presenti in città. Hanno operato due gendarmi e altrettanti militari italiani, autorizzati dalle rispettive prefetture: Nizza e Imperia. Il ruolo del personale francese, da protocollo, è di "osservatori". Lo stesso che hanno agenti o militari italiani, quando sono impegnati oltreconfine.

pattuglie miste carabinieri gandarmeria mercato del venerdì ventimiglia_02
Foto 1 di 1
Necrologie