Sanremo

PD contrario all'installazione di una nuova antenna 5G

Sarà installata nei pressi di quella già presente. "Se siamo al limite non è il caso d mettercene un'altra"

PD contrario all'installazione di una nuova antenna 5G
Pubblicato:

Con una nota stampa, il segretario cittadino del Partito democratico di Sanremo, Maurizio Caridi, interviene a margine del progetto di installazione di una nuova antenna 5G destinata alla telefonia mobile nella frazione di Coldirodi.

 

PD contrario a una nuova antenna 5G a Coldirodi

«Il Circolo di Coldirodi del Partito Democratico- comunicano dal PD-, visto l’annuncio della richiesta di installazione di un nuovo impianto di antenna 5G nei pressi del centro abitato della frazione, esprime la preoccupazione per eventuali ricadute sulla salute degli abitanti»

 

"Se siamo al limite, non è il caso di installarne un'altra"

L’installazione dell’impianto che comprende la nuova antenna 5G è prevista nei pressi dell’antenna già esistente.  «A questo proposito- ha aggiunto Caridi-  è illuminante la dichiarazione del consulente tecnico del comune di Sanremo che ha dichiarato “ Ho eseguito alcune rilevazioni lungo la strada che sale a Coldirodi, siamo al limite ma va tutto bene e i problemi non sono causati dalla telefonia ma dai ripetitori radiotelevisivi”. Il Circolo di Coldirodi, al contrario ritiene che se “siamo al limite” non va tutto bene! E non è il caso di installare una ulteriore antenna».

 

Un comitato rappresentativo dei cittadini

Il Circolo si farà promotore della costituzione di un comitato rappresentativo degli abitanti che possa verificare la legittimità dell’installazione, il non superamento dei limiti di emissione nel rispetto del nuovo regolamento recentemente approvato dal Consiglio Comunale

Seguici sui nostri canali
Necrologie