Per entrare liberamente nei negozi arriva il "Love Pass" del Movimento Imprese Italiane
Si chiama “Love Pass” la campagna di sensibilizzazione promossa dal Movimento Imprese Italiane e rivolta a tutti gli esercizi commerciali
Il "Love Pass" per entrare liberamente nei negozi che aderiscono all'iniziativa
Si chiama “Love Pass” la campagna di sensibilizzazione promossa dal Movimento Imprese Italiane e rivolta a tutti gli esercizi commerciali, che vorranno far entrare i propri clienti senza richiedere il “Green pass”. “L’iniziativa decollerà sabato prossimo in tutto il Nord Italia: Liguria, Piemonte, Lombardia e Veneto - afferma Maurizio Pinto, di Sanremo, tra i responsabili del Movimento -. Parliamo di campagna di sensibilizzazione, perché, contrariamente a quanto si crede, i titolari delle attività non hanno alcun obbligo di chiedere il Green pass ai propri clienti, ma possono fare dei controlli a campione una tantum”.
Come funziona l’iniziativa
"Entreremo nelle attività per un semplice sondaggio e cioè chiedendo ai commercianti cosa ne pensano dell’obbligo del Green pass e se sono intenzionati a richiederlo. Alle attività che risponderanno di voler far entrare le persone liberamente, lasceremo il nostro adesivo da esporre fuori dal negozio e che sarà il segno di riconoscimento”.
Lo stesso Movimento ha anche promosso una petizione
contro il governo Draghi al seguente indirizzo, con cui si chiede: l'eliminazione totale del Green pass e di di qualsiasi restrizione, obbligo e forma di discriminazione economica e sociale; eliminazione immediata dello Stato di emergenza nazionale; ripristino di uno Stato di diritto e della democrazia; riapertura immediata di tutte le attività commerciali senza alcun limite o restrizione e facoltà di libera scelta per ogni cittadino in merito alla vaccinazione contro il Covid.