Cronaca
Opportunità per i giovani

Per la prima volta Servizio Civile Universale a Imperia

Assessore Volpe "Un modo per coinvolgere i giovani nella vita della comunità". In cerca di 15 volontari per 4 progetti.

Per la prima volta Servizio Civile Universale a Imperia
Cronaca Imperia, 10 Dicembre 2021 ore 16:14

Servizio Civile Universale nel Comune di Imperia. Si tratta del prima volta per l'Ente del Capoluogo, che ha elaborato quattro progettazioni, relative ai Settori Cultura, Educazione, Assistenza e Protezione Civile, che vedranno coinvolti i giovani nelle attività dei diversi servizi.

 

 

In cerca di 15 volontari

I volontari saranno selezionati con appositi bandi pubblici di prossima pubblicazione e presteranno servizio per 12 mesi. Riceveranno un compenso di circa 440 euro al mese, che sarà corrisposto dal Governo tramite il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

 

 

Espletate tutte le procedure necessarie, i primi volontari saranno avviati al Servizio nella prossima primavera, mentre la restante parte inizierà l'attività tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023. Al termine dei 12 mesi, i giovani riceveranno un attestato relativo alle attività svolte.

 

 

"Coinvolgere i giovani nella vita della comunità"

“Come Amministrazione crediamo molto nel valore del Servizio Civile Universale, non a caso il sindaco Scajola è il referente nazionale di ANCI su questo tema. È un importante strumento per coinvolgere i giovani nella vita della comunità e farli crescere sotto il profilo personale e professionale. Inoltre, per quanto riguarda l'assistenza e l'educazione, sono certo che saranno un valido aiuto nelle attività di sostegno a famiglie, minori, disabili e anziani che portiamo avanti ogni giorno”

 

commenta l'assessore alle Politiche Sociali, Luca Volpe.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie