IN CORTE DI APPELLO A GENOVA

Per l'attentato al camion "Love Fruit" di Diano Marina confermate 3 condanne in Appello

La Prima sezione della Corte di Appello di Genova ha confermato le tre condanne, emesse in primo dal gup di Imperia

Per l'attentato al camion "Love Fruit" di Diano Marina confermate 3 condanne in Appello
Pubblicato:

Confermate le tre condanne in primo grado

La Prima sezione della Corte di Appello di Genova ha confermato le tre condanne, emesse in primo dal gup Anna Bonsignorio del tribunale di Imperia, al processo per l'incendio del camion della ditta "Love Fruit", appartenente a Giuseppe “Pino” Attisano, avvenuto il 29 marzo del 2020, in piazza Taramasco a Diano Marina. Per Antonio De Marte confermata la pena a 3 anni e 10 mesi, accusato di incendio doloso ed evasione dagli arresti domiciliari,; 2 anni e 8 mesi per Giovanni De Marte, figlio di Antonio, accusato di incendio doloso e 2 anni e 10 mesi a Domenico Gioffrè, accusato di incendio doloso ed evasione dai domiciliari.

I tre arrestati sono riconducibili ad ambienti legati

a note famiglie calabresi già nel mirino della Procura Distrettuale antimafia, nel recente passato. Le indagini dell'incendio vennero condotte dai carabinieri attraverso l'esame dei filmati delle telecamere e delle targhe delle auto. Secondo gli investigatori, poco prima dell'incendio Giovanni De Marte si reca da un distributore di benzina, poco distante, per riempire una tanica.

Nel frattempo, il padre Antonio e Domenico Gioffrè si recano in una tabaccheria vicina al luogo dell’incendio a bordo dell’auto di quest’ultimo, un’Audi S3. Antonio sale successivamente sulla Fiat panda di Giovanni De Marte e si reca sul luogo dell’attentato. L'incendio viene appiccato da Antonio il quale, secondo gli inquirenti, cosparge la cabina dell’autocarro con il combustibile e dà fuoco. Poi risale in auto e si allontana in direzione dell’abitazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie