Cronaca
restate a casa

Per strada senza motivo: fioccano le denunce anche a Bordighera

Tre le persone denunciate per aver violato le prescrizioni dei decreti governativi per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica

Per strada senza motivo: fioccano le denunce anche a Bordighera
Cronaca Bordighera, 18 Marzo 2020 ore 18:50

Per strada senza motivo

Nel pomeriggio di oggi, nonostante i continui richiami alla necessità di restare in casa ed uscire solo se strettamente necessario, la Polizia Locale ha denunciato tre persone per aver violato le prescrizioni dei decreti governativi finalizzate al contenimento e alla gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Le persone sono state sorprese a transitare in strada senza valida giustificazione ed è stato applicato l’art.650 c.p..

"I controlli nei prossimi giorni saranno ancora più serrati e riguarderanno anche le seconde case. Sono giunte infatti diverse segnalazioni di appartamenti aperti proprio negli ultimi giorni e riferibili a proprietari o inquilini residenti in altre regioni", avverte il sindaco della cittadina della Palme, Vittorio Ingenito.

È recente la segnalazione operata dal Comando di Polizia Locale alla Guardia di Finanza per un alloggio concesso in affitto senza regolare contratto.

"In questo momento non è ammissibile tollerare comportamenti ed azioni che possano ledere la salute altri, tra l’altro irrispettosi del sacrificio di tutti, specialmente dei numerosi operatori sanitari a partire dai medici, infermieri e volontari delle pubbliche assistenze che rischiamo quotidianamente la loro vita per la nostra comunità".

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie