Perse le tracce del migrante disperso sul Passo della morte a Ventimiglia
I vigili del fuoco di Ventimiglia sono alla ricerca di un migrante, che stava cercando di espatriare clandestinamente
Stamattina è stato effettuato un sorvolo dell'elicottero dei vigili del fuoco
I vigili del fuoco di Ventimiglia sono alla ricerca di un migrante, che stava cercando di espatriare clandestinamente, che è stato dato per disperso, nella tarda serata di ieri, dalle parti del Passo della morte, in frazione Mortola superiore a Ventimiglia. L'uomo si trovava tra i cento e i duecento metri dal confine, in una zona molto impervia dalla quale non riusciva più spostarsi: né avanti, né indietro.
I vigili lo hanno già identificato con un drone
ma non sono riusciti a raggiungerlo a piedi. Stamani si è levato in volo l'elicottero dei vigili del fuoco, che ha effettuato un sorvolo della zona, ma non è più riuscito a rintracciarlo alle precedenti coordinate. Si presume che lo straniero sia riuscito a espatriare, ma non si escludono anche altre ipotesi, come quella che sia caduto in un precipizio.
Sul posto sono presenti rocciatori e unità cinofila
dei vigili del fuoco ed è previsto un nuovo intervento dell'elicottero. Era stato il migrante ad allertare i soccorsi, componendo il numero 112 dal proprio telefono. Alla centrale del Nue (il numero unico per le emergenze) gli hanno passato un interprete e lui ha detto di trovarsi verso il confine.