PESCATORE SOCCORSO IN MARE PER UN INFARTO A SANREMO/ MOTOVEDETTA E 118 IN AZIONE

Pubblicato:

Sanremo - Quella che era cominciata come una normale giornata di pesca si è presto trasformata in un'emergenza. Protagonista, suo malgrado, un pescatore di Sanremo imbarcato durante le prime ore di questa mattina, quando ha accusato i chiari sintomi di un malessere.

L'episodio è avvenuto nelle acque del Circondario Marittimo di Sanremo, a circa sei miglia dalla costa al largo di Ventimiglia, a bordo del motopeschereccio "Maria Grazia" di 22 metri, di stanza a Sanremo, intento in operazioni di pesca a strascico intorno alle 05.00 di questa mattina. Tempestivamente la chiamata di soccorso è arrivata attraverso il 118 alla Sala Operativa di Imperia. Sono state subito disposte le operazioni di soccorso. Immediato, quindi, l'intervento della motovedetta CP 864 della Guardia Costiera.

A brodo dell'unità sono saliti anche un medico ed un infermiere del 118, che al momento dell'arrivo sul peschereccio, hanno trovato il pescatore ancora cosciente. Preso a bordo della motovedetta il pescatore e prestati i primissimi soccorsi, la motovedetta si è diretta alla massima velocità verso il porto di Sanremo, dove è arrivata alle 05.50. Varcata la soglia delle ostruzioni del porto di Sanremo, la motovedetta ha sbarcato il marittimo ed il personale medico presso la banchina carburanti di Portosole. Qui era già presente un'ambulanza su cui il malcapitato è stato dapprima stabilizzato e poi condotto presso il locale nosocomio per ricevere le cure necessarie.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie