Pilota imperiese morto in un incidente aereo - Aggiornamento
E' Luca Vinzoni il pilota imperiese vittima della tragedia. Le autorità non hanno ancora individuato l'esatto luogo dello schianto, sulle Alpi austriache
Luca Vinzoni, pilota imperiese originario di Genova, è deceduto in seguito a un incidente aereo.
Pilota imperiese muore in un incidente aereo sulle Alpi
Il veivolo che pilotava, un piccolo Beechcraft, era decollato da Villanova di Albenga questa mattina intorno alle 8.30. L'esperto pilota, assiduo frequentatore dell'aeroporto savonese, è precipitato in Austria, sulle Alpi, nella regione Vorarlberg, vicino alla città di Brand. I primi a dare l'allarme sono stati alcuni testimoni che avrebbero sentito il rumore del motore seguita da una forte deflagrazione.
I soccorsi, sul posto, anche a causa della fitta nebbia, sono stati in grado di recuperare solo alcuni frammenti del veivolo. Le autorità non hanno rinvenuto né il corpo del pilota, né l'abitacolo, né tantomeno l'esatto luogo dello schianto. Operazioni in corso per restringere l'area di ricerca partendo dalla posizione dei rottami individuati.
Interrotte le ricerche del veivolo e del pilota
Fonti austriache rivelano che alle ore 17.30 le operazioni di richerca sono state sospese per ragioni di sicurezza per la scarsa visibilità a causa della nebbia che ha interessato la ripida area alpina di Brüggele-Alpe per tutta la giornata. Sul posto hanno operato circa 200 persone tra soccorso alpino, personale sanitario e Vigili del Fuoco, dal momento dello schianto, intorno alle 10 di mattina, fino all'interruzione delle ricerche.
Le autorità assicurano la ripresa delle ricerche domattina all'alba.