Cronaca
Le previsioni

Piogge e temporali su tutta la Liguria

Ecco le previsioni dell'Arpal per il fine settimana. In provincia i fenomeni a scemare nelle ore centrali di domani.

Piogge e temporali su tutta la Liguria
Cronaca Imperia, 21 Ottobre 2022 ore 15:11

In seguito agli ultimi bollettini pubblicati dall'Arpal, l'allerta meteo per pioggia e temporali è stata elevata a gialla.

 

Allerta Gialla per pioggia fino a domani

L'allerta è fino alle 15:00 di domani, sabato 22 ottobre. Previsti rovesci e temporali, anche forti e localmente persistenti; i fenomeni tenderanno a esaurirsi gradualmente dalle ore centrali di sabato, a Ponente mentre, sul centro-Levante, isolati fenomeni forti saranno possibili fino a sera. Da segnalare anche il rinforzo dei venti meridionali, con raffiche in particolare sul centro-Levante dove il mare sarà fino a molto mosso.

 

 

Le previsioni Arpal

Venerdì- Un potente sistema depressionario che staziona sull'Europa occidentale interessa, seppure marginalmente, la nostra regione portando piogge e rovesci. I fenomeni saranno inizialmente sparsi e moderati ma dal pomeriggio assumeranno carattere diffuso ed i rovesci potranno essere con probabilità crescente di forte intensità, soprattutto la sera su tutte le zone. Venti da Sud-Est 50-60km/h con raffiche 80-90km/h sul centro-Levante e valli Scrivia, Trebbia e d'Aveto.

Sabato - Dalle prime ore della notte precipitazioni su tutte le zone anche a carattere di rovescio o temporale con elevata probabilità di fenomeni forti e localmente persistenti. I fenomeni si esauriranno nelle ore centrali a Ponente mentre sul centro-Levante saranno possibili isolati fenomeni forti fino a sera. Nella notte e di prima mattina venti da Sud-Ovest 50-60km/h con raffiche 80- 90km/h sul centro-Levante e valli Scrivia, Trebbia e d'Aveto. Mare molto mosso sulle coste del centro-Levante della Liguria.

Domemica- Precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio di intensità generalmente debole.

Davide Izetta

Seguici sui nostri canali
Necrologie