Pista ciclabile Imperia: gli interventi richiesti al Governo

Oggi pomeriggio a Imperia la conferenza stampa sul Bando Periferie e il Decreto Mille Proroghe. Nella discussione, anche la pista ciclabile

Pista ciclabile Imperia: gli interventi richiesti al Governo
Pubblicato:
Aggiornato:

Pista ciclabile: oggi pomeriggio a Imperia la conferenza stampa sul Bando Periferie e il Decreto Mille Proroghe.

Pista ciclabile Imperia: gli interventi richiesti

Si è tenuta oggi pomeriggio a Imperia la conferenza stampa sul Bando Periferie e il Decreto Mille Proroghe. Presenti il sindaco Scajola, il presidente del consiglio comunale, Pino Camiolo e i capigruppo di maggioranza e minoranza che hanno aderito all'iniziativa.

Sulla base dei 18 milioni previsti dal Bando Periferie Urbane, è stato preparato un documento con la lista dei provvedimenti necessari, nel tentativo di recuperare i fondi congelati dal Governo. Nello specifico, la realizzazione di una pista ciclopedonale sul sedime della linea ferroviaria parallela alla costa e dismessa da RFI. Ancora, la realizzazione di una pista per il trasporto pubblico locale tramite una navetta eco-compatibile. Infine, la riqualificazione urbanistica dell'ambito d'intervento con rammendo di parti della città che non dialogano tra loro. Il totale di questi interventi è di 16.300.000 euro.

Con il restante, 1.700.000 euro, si vuole completare il Parco Urbano nel centro della città, con mitigazione dell'impatto paesaggistico e ambientale dell'impianto di depurazione comprensoriale (26 comuni).

Tutti i capigruppo, a eccezione di Maria Nella Ponte del Movimento 5 Stelle, hanno aderito. L'appello verrà inoltrato a Roma, per convincere di il Governo a tornare sui suoi passi e concedere il finanziamento.

pista ciclabile imperia

Seguici sui nostri canali
Necrologie