Più parcheggi e un nuovo asilo nel Viale delle Palme

Presentato questa mattina a Villa Boselli il progetto di riqualificazione

Più parcheggi e un nuovo asilo nel Viale delle Palme
Pubblicato:
Aggiornato:

Più parcheggi e un nuovo asilo nel Viale delle Palme

Presentato questa mattina a Villa Boselli il progetto di riqualificazione

È stato presentato oggi in una conferenza aperta al pubblico, a Villa Boselli, il progetto relativo alla riqualificazione del Viale delle Palme per quanto concerne la parte relativa al parcheggio davanti al mercato annonario, conosciuto come "La buca del Viale" . Presenti all'incontro l'assessore regionale all'Urbanistica Marco Scajola, il sindaco di Taggia  Mario Conio e l'assessore ai lavori pubblici taggese Lucio Cava.

Il progetto prevede la costruzione di una struttura leggera sopra all'attuale parcheggio (che sarà riasfaltato e completato nelle opere di manutenzione) e rientra nel Piano strategico Regionale, per una spesa di 620 mila euro, finanziato da Regione Liguria per oltre 400mila. Con il posizionamento del prefabbricato si guadagneranno ulteriori 60 posti auto per un totale di circa 140-150 (contando anche quelli che diverranno "sotterranei") per far fronte alla cronica carenza di posteggi nel centro di Arma di Taggia. L'ipotesi è che la sosta possa essere regolata con disco orario a rotazione.

Il bando della Regione attraverso il quale è stata finanziato il parcheggio del viale delle Palme era rivolto ad amministrazioni che avessero progetti già pronti, per questo i lavori devono necessariamente iniziare entro settembre 2019. L'assessore Lucio Cava ha aggiunto che presumibilmente l'opera sarà ultimata entro Natale.  Le opere nel parcheggio si inseriscono nella riqualificazione del Viale delle Palme, che prevede anche la costruzione di una scuola dell'Infanzia, per fare di quello che una volta era il luogo centrale della cittadina un punto centrale dei servizi, in seguito alle calamità che lo hanno colpito, dal crollo di Area 24 con il progetto Millennium ( proprio un parcheggio sotterraneo, naufragato nel degrado) e l'attacco del punteruolo rosso

Seguici sui nostri canali
Necrologie