Polfer rinforza i controlli nella Città di Confine. Nei guai due ricercati
Gli agenti fermano due uomini: entrambi ricercati per reati contro il patrimonio. Ora sono in carcere nella Città dei Fiori
In occasione dell’aumento dei flussi dei viaggiatori concomitanti con la stagione estiva, la Polfer di Ventimiglia ha incrementato i servizi di vigilanza nella stazione di confine e anche sui convogli ferroviari provenienti dalla Francia e dall’Italia.
Polfer ferma ricercato per una serie di rapine in Sardegna
«A cadere nella rete dei controlli- sei legge in una nota della Questura di Imperia- sono stati la scorsa settimana, in due diverse occasioni, due cittadini tunisini di 36 e 43 anni, entrambi ricercati per condanne definitive. Il primo è stato fermato appena sceso da un treno proveniente da Nizza. Dopo gli accertamenti dei poliziotti sulla sua esatta identità personale, è emersa a suo carico una condanna a 7 anni e 3 mesi di reclusione, frutto di pene concorrenti emesse dai Tribunali di Cagliari e di Tempio Pausania per reati legati alle sostanze stupefacenti e alla commissione di alcune rapine commesse in Sardegna».
Fermato sul marciapiede, da un nome falso agli agenti
«Il secondo- si legge nella nota- è stato controllato sul primo marciapiede della stazione e, nonostante abbia fornito un nome falso agli agenti, dopo l’esecuzione dei rilievi fotodattiloscopici, è emerso nei suoi riguardi un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Perugia con condanna a 5 anni e 5 mesi di reclusione, scaturita anche per lui da un cumulo di pene per diversi reati contro il patrimonio».
Entrambi sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Sanremo, dove dovranno scontare la pena.