Police spruzza spray urticante sul treno, passeggeri in fuga dal vagone

Numerosi passeggeri del treno regionale delle 10.24, partito da Ventimiglia e diretto verso il Principato di Monaco sono stati costretti a fuggire

Police spruzza spray urticante sul treno, passeggeri in fuga dal vagone
Pubblicato:
Aggiornato:

Spray urticante

Numerosi passeggeri del treno regionale delle 10.24, partito da Ventimiglia e diretto verso il Principato di Monaco sono stati costretti a fuggire dal vagone, questa mattina, alla stazione di Mentone, dopo che la police francese ha utilizzato uno spray urticante, per fare uscire dal bagno di un treno dei migranti.

"Eravamo sul convoglio delle 10.24 e, a Mentone, la polizia è salita per il solito controllo - racconta Barbara, una frontaliera italiana che si trovava sul treno e che ha assistito alla scena -. Il bagno era chiuso e dopo aver provato ad aprirlo con un piede di porco, hanno deciso di spruzzare più volte, all'interno, ma anche all'esterno, un gas che ci ha costretti tutti a correre via dal vagone, perché ci lacrimavano gli occhi".

Prosegue Barbara: "Abbiamo cominciato tutti a starnutire e ci colava il naso. Premetto che non ci hanno avvisato prima di farlo e che neanche loro indossavano mascherine". Conclude: "Alla fine gli immigrati sono usciti ma noi eravamo già corsi nei vagoni avanti".

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie