Ventimiglia

Polizia arresta 60enne per tentata aggressione con coltello

La misura cautelare a a margine del procedimento che riguarda i fatti avvenuti nel 2020.

Polizia arresta 60enne per tentata aggressione con coltello

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino francese domiciliato in una frazione di Ventimiglia.

 

Polizia arresta un cittadino francese

L’operazione è stata conclusa nel pomeriggio di mercoledì scorso quando la squadra investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza della città di confine ha intercettato l’uomo nella zona in cui è attualmente domiciliato. I poliziotti hanno eseguito l’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso da magistrati nello stesso giorno dopo che la sentenza del Tribunale Ordinario di Imperia è diventata definitiva.

Aveva aggredito un ventimigliese armato di coltello

“Il procedimento penale -si legge in una nota della Questura di Imperia-  riguarda fatti avvenuti a Ventimiglia nel 2020 quando, per antichi contrasti personali, impugnando un coltello, aveva tentato di aggredire un cittadino ventimigliese, in quel momento intento a rientrare nella sua abitazione, nel centro cittadino, nel tardo pomeriggio di un giorno di settembre. In poche ore gli agenti del Commissariato di Polizia, immediatamente intervenuti, avevano ricostruito la vicenda e rintracciato l’autore del reato, che era subito stato indagato in stato di libertà per tentate lesioni a mezzo di coltello e minaccia aggravata”

Il sessantenne è stato trasferito nella casa circondariale di Sanremo dove dovrà scontare una pena residua di diciassette mesi.